il Blog del Profeta Incerto

Può contenere tracce.

Lettere al Profeta Incerto

scritto da Profeta Incerto

Sigillo del Profeta Incerto

Profeta,tra pochi giorni partirò per le vacanze  (finalmente!!!!),so che è un pò tardi ma non avresti qualche miracoloso consiglio dietetico da darmi in vista della fatidica “prova costume”? 😉 Nicoletta

Come no.

Vedi, Nicoletta, nonostante il parere contrario di illustri nutrizionisti di ‘sto cazzo, che ritengono un controsenso la cosiddetta “cucina dimagrante”, io sono convinto che la cucina dimagrante esista eccome.

Per l’esattezza i piatti dimagranti sono infiniti.

Vediamo un esempio: i rigatoni alla carbonara.

Il segreto per rendere dietetico questo succulento piatto consiste nell’utilizzare delle uova freschissime, acquistabili da un contadino che viva a non meno di 10 Km da casa tua e che raggiungerai a piedi, di corsetta (hop hop hop), il guanciale invece (non la pancetta, sciagurata) lo puoi prendere anche al supermercato davanti casa, basta che la tua lista della spesa comprenda anche 2 casse di bottiglie d’acqua gassata che porterai una in una manina e l’altra nell’altra fino al settimo piano del palazzo dove abiti, sempre di corsetta (hop hop hop hop).

Soffriggi il guanciale in abbondante olio extrave… è finito? Nessun problema, posa le bottiglie d’acqua e vola a rifornirtene dal tuo contadino di prima (hop hop), che ce l’ha genuino.

Scola al dente, servi calda e abbondante.

In generale si dà che un piatto è dimagrante quando consumi più calorie a prepararlo di quante te ne renda a mangiarlo.

Segui questa semplice dieta, Nicoletta, e i tuoi disgustosi rotoli di trippa svaniranno come per miracolo dopo un ragionevole numero di bagordi.

Hai un quesito per il Profeta? Scrivi a:
[email protected]

4 Commenti a “Lettere al Profeta Incerto”

  1. paopascNo Gravatar ha detto:

    A Profè, che sei già tornato? o scrivi dal ritiro …spirituale?

  2. juhanNo Gravatar ha detto:

    da domani la faccio anch’io questa dieta. Ops non sono io che cucino, la faccio fare alla cuoca, va bene lo stesso?

  3. Profeta IncertoNo Gravatar ha detto:

    Paopasc, sto scrivendo telepaticamente (considero il wireless una forma di telepatia) dal mio rifugio eremitico, ma ora smetto subito forse.

    Juhan, se la tua cuoca è una Pastafariana la dieta funzionerà, grazie all’arcano prodigio della metempsicosi dei carboidrati.

  4. SciusciaNo Gravatar ha detto:

    Non mi interessano le diete: le perversioni sessuali non fanno per me.

Lascia un Commento

AVVERTENZA

Il Profeta Incerto, asceta di fama, si esprime talora con un linguaggio che può risultare offensivo. Che aspetti dunque: corri a leggerlo!

SEGUI IL PROFETA

IL SENSO DELLA VITA

Questo blog indaga sul Senso della Vita. Ora, siccome è probabile che il Senso della Vita, qualunque esso sia, non è quello di stare lì a perder tempo indagando sul Senso della Vita, di conseguenza questo blog parlerà d’altro: di Dio, filosofia, paradossi, matematica, politica, fisica e fica. Sono queste infatti le più proficue vie della conoscenza che il Profeta Incerto ha individuato nei lunghi anni della sua confusa (ma arcana) riflessione esistenziale.

I Testi Sacri

LE QUESTIONI

Archivione

Commenti recenti

SCRIVI AL PROFETA

LICENZA

Creative Commons License

il Blog del Profeta Incerto è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.