il Blog del Profeta Incerto

Può contenere tracce.

Questa Parabola

scritto da Profeta Incerto

Hyperbook

C’era una volta il lettore di questa parabola. Era il lettore più veloce del mondo: non appena l’autore di questa parabola terminava di digitare una parola lui l’aveva già letta.

Ad un certo punto il lettore era diventato così bravo che riusciva a leggere vocaboli, frasi e interi capoversi di questa parabola prima ancora che l’autore si fosse deciso a scriverli.

Infine il lettore, che aveva fretta perché doveva pranzare, concluse lui questa parabola ricopiandone velocemente il finale su un tovagliolo di carta.

Avvedutosi della cosa l’autore si indispettì e lasciò incompiu

Nella foto: l’iperlibro “Pitagora s’è perso“,
che presto restituirò alla Biblioteca di Babele1
.

  1. Lo dice da quattordici anni (N.d.Esegeta). []
Categorie: Le Parabole

5 Commenti a “Questa Parabola”

  1. nick the oldNo Gravatar ha detto:

    se leggi troppo in fretta, non riuscirari a legger tutto.

  2. io-io+noiNo Gravatar ha detto:

    C’era una volta lo scrittore di questa parabola. Era lo scrittore più veloce del mondo: non appena il lettore di questa parabola terminava di leggergli una parola lui l’aveva già scritta.
    Ad un certo punto lo scrittore era diventato così bravo che riusciva a scrivere vocaboli, frasi e interi capoversi di questa parabola prima ancora che il lettore si fosse deciso a leggerglieli.
    Infine il lettore, che aveva fretta perché doveva pranzare, concluse lui questa parabola ricopiandone velocemente il finale su un tovagliolo di carta.
    Avvedutosi della cosa lo scrittore si indispettì e lasciò incompiu

    Ah-ha!

  3. FailNo Gravatar ha detto:

    Incompiu??? non sono io il lettore dannazione!!!!!!!

  4. io-io+noiNo Gravatar ha detto:

    Fail tu sei quel ”to” da compiere che se fossi in te ci proverei ma in inglese, prova un po’, dai. Come mai tutti quei punti dopo dannazione, è una sorpresa forse per te non essere quel lettore? Tutto spazio bianco occupato esclamando, sei o sette, contali pure tu profeta, mi pare siano sette, un po’ di distanza la prossima volta, intervalli, una palizzata. Fail hai paura dello spazio bianco e lo occupi così! non sarai mica uno scrittore! Un lettore no ma uno scrittore, perché no. Tre interrogativi e sette esclamativi, ti nascondi, Fail Norbert Peter, FNP, covi sotto la cenere. Come mai mi dici così tanto, boo, forse parla in me la tua delusione, una certa empatia, non sono nemmeno io quel lettore, e siamo in due, la Lectioteca, il riferimento è a uno spazio dove si leggerebbe sì ma solo le parti incompiute che rimarranno tali fra l’altro. Leggere le parti incompiute, che bello, non ci avevo mai pensato, immagina che spazio sarebbe questo e noi due che ne facciamo già parte. Grazie profeta per averci fatto incontrare.

  5. Mr. TambourineNo Gravatar ha detto:

    Sei una gran testa.

Lascia un Commento

AVVERTENZA

Il Profeta Incerto, asceta di fama, si esprime talora con un linguaggio che può risultare offensivo. Che aspetti dunque: corri a leggerlo!

SEGUI IL PROFETA

IL SENSO DELLA VITA

Questo blog indaga sul Senso della Vita. Ora, siccome è probabile che il Senso della Vita, qualunque esso sia, non è quello di stare lì a perder tempo indagando sul Senso della Vita, di conseguenza questo blog parlerà d’altro: di Dio, filosofia, paradossi, matematica, politica, fisica e fica. Sono queste infatti le più proficue vie della conoscenza che il Profeta Incerto ha individuato nei lunghi anni della sua confusa (ma arcana) riflessione esistenziale.

I Testi Sacri

LE QUESTIONI

Archivione

Commenti recenti

SCRIVI AL PROFETA

LICENZA

Creative Commons License

il Blog del Profeta Incerto è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.