il Blog del Profeta Incerto

Può contenere tracce.

Dio e gli Alieni

scritto da Profeta Incerto

Esacrocifissione, o crocifissione ad asterisco.

Esistono gli alieni?

La questione è scientifica e anche filosofica, ma noi oggi ci soffermeremo, guarda un po’, sulle sue implicazioni teologiche.

Il Dio Padre Nostro, che sta nei cieli ma non troppo oltre la stratosfera, in una prospettiva cosmica è un dio prettamente locale: Dio ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza (non il venusiano), Gesù si è fatto uomo (non marziano), è morto sacrificandosi per noi (non per i vulcaniani).

Un’eventuale civiltà aliena come si colloca nel disegno della Creazione?

Per dire, in quale sottinteso passaggio della Genesi Dio avrebbe creato gli abitanti di Andromeda? Li ha fatti il quarto giorno con le stelle? O forse il sesto insieme agli animali? Gli extraterrestri hanno un’anima? Vanno in paradiso e all’inferno in base alle solite 10 regole mosaiche?1 Una civiltà extraterrestre implica anche un Gesù, una Bibbia, un patto di Alleanza alieno?

In definitiva, non è che l’uomo di qua l’uomo di là, e poi salta fuori che Dio fa il doppio gioco con gli omini verdi?

Aspe’, rallenta un attimo.

Quanto detto ha senso solo se questi benedetti alieni esistono davvero. Ma l’uomo potrebbe anche essere la sola specie intelligente nell’universo.

Questo spiegherebbe perché Dio investa il suo infinito tempo e le sue infinite energie tutte e soltanto su di noi.

…Sì, come no, certo.

La sola specie intelligente, sicuro.

Io non ho bisogno di aspettare l’area 51 per sapere se gli extraterrestri esistono o no, io guardo il cielo e do per scontato che nell’universo ci siano migliaia o milioni di intelligenze più antiche e più evolute di quella umana2.

Se non possediamo ancora le “prove” questo conferma solo la nostra piccolezza, non la loro inesistenza.

Ma allora come la mettiamo? Come si conciliano Dio e gli alieni?

L’unica spiegazione è che esista una spartizione del potere divino su base territoriale: in pratica Lui si occupa solo della giurisdizione terrestre, c’è poi una rete di suoi colleghi dèi a noi sconosciuti che comandano dalle altre parti3. Farci credere di essere gli unici figli e prediletti è solo un vanitoso artificio che queste divinità, tipicamente permalose e possessive, adottano per farsi adorare in maniera esclusiva.

E noi? Questi dèi extraterrestri ci riguardano in qualche modo?

Assolutamente no, tranne per il fatto che essendo miliardi e con un sacco di nomi improbi, è molto probabile che ogni volta che fate uno sbadiglio o un rutto ne bestemmiate una decina.

Se quando morite trovate gli angeli con le antenne al posto dell’aureola e i diavoli con le spade laser invece dei forconi ora sapete perché.

Nella foto: la croce esacolare a cui
su Xandor IV (il pianeta dei ghiacci) fu
appeso per i tentacoli Sgruff, il Gesù locale.

  1. “Onora la tua ascendenza gamica”, “Non desiderare le spore d’altri”… []
  2. Capirai che sforzo. []
  3. Ricordiamo che il comandamento “Non avrai altro Dio all’infuori di me” sottindende l’esistenza di altre divinità (n.d.Esegeta). []
Categorie: Appunti Eretici

7 Commenti a “Dio e gli Alieni”

  1. Renato RaiaNo Gravatar ha detto:

    Tralasci il fatto che nel mondo vi siano e vi siano state diverse religioni come si concilia tutto ciò con il sistema a zone che hai proposto?

  2. Profeta IncertoNo Gravatar ha detto:

    Per gli uomini c’è un Unico e Solo Vero Dio, e tu dovresti saperlo.

  3. Renato RaiaNo Gravatar ha detto:

    Già per gli uomini di una religione c’è solo quel dio ma per quelli di un altra un altro solo vero dio… mi sembra che il tuo articolo sia un po’ troppo soggettivo, comunque va be.

  4. passavo di qui per caso e mi tocca di spammare anche a voi le dispense di teobiologia fornitemi al corso omonimo dell’università della terza età di Pompu.

  5. AnnaNo Gravatar ha detto:

    Mi pare* che C. S. Lewis fece la stessa domanda.

    *Ho scritto “mi pare” per fare finta di non essere sicura. Chi sa perché.

  6. gianmatrixNo Gravatar ha detto:

    Buon giorno la parola che parla ora dice DIAVOLO <DIO -IDOLO-ODIALO< e la STATUA è ASTUTA come il DIAVOLO< e la parola EVANGELICO , rivela GEOVA ALIENO< NEGALO<Vengo ANGELO-LEONE -VELENO-LEVO-LEGO-NEGO< Una saluto da gianni<inganni < e se vuoi conoscere la Verità devi scoprire la Bugia ciaooo!!!!

  7. gianmatrixNo Gravatar ha detto:

    Il DIAVOLO , padre della MENZOGNA ossia del GENOMA (Umano) parola celata in MENZOGNA egli disse IO SONO che sarebbe tempo PRESENTE-SERPENTE del verbo essere essendo L’ALFA e L’OMEGA , ovvero FALSA e MENZOGNA , perchè nella parola FALSA ce la parola ALFA e nella parola MENZOGNA ce la parola <NOME OMEGA< ciaooo!!!!

Lascia un Commento

AVVERTENZA

Il Profeta Incerto, asceta di fama, si esprime talora con un linguaggio che può risultare offensivo. Che aspetti dunque: corri a leggerlo!

SEGUI IL PROFETA

IL SENSO DELLA VITA

Questo blog indaga sul Senso della Vita. Ora, siccome è probabile che il Senso della Vita, qualunque esso sia, non è quello di stare lì a perder tempo indagando sul Senso della Vita, di conseguenza questo blog parlerà d’altro: di Dio, filosofia, paradossi, matematica, politica, fisica e fica. Sono queste infatti le più proficue vie della conoscenza che il Profeta Incerto ha individuato nei lunghi anni della sua confusa (ma arcana) riflessione esistenziale.

I Testi Sacri

LE QUESTIONI

Archivione

Commenti recenti

SCRIVI AL PROFETA

LICENZA

Creative Commons License

il Blog del Profeta Incerto è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.