il Blog del Profeta Incerto

Può contenere tracce.

Il Senso della Vita

scritto da Esegeta

Il Senso della Vita è fondamentalmente un mistero, e la questione se sia risolvibile o meno fa parte del mistero stesso.

“Senso della Vita” è un’espressione che il Profeta Incerto usa per riferirsi a una generica serie di domande fondamentali sull’esistenza, quali ad esempio: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Quanto manca? Non ci conveniva prendere un taxi? Perché esiste qualcosa anziché niente? C’è Dio? Cos’è l’universo? Dov’è l’universo? Quanti universi ci sono? Lo spazio-tempo è finito, infinito o più grande? E più che altro io che c’entro con tutto questo casino?

Il Profeta Incerto ritiene che non sia possibile ridurre il mistero del Senso della Vita ad un’unica, grande, definitiva, Domanda Ultima Fondamentale (DUF), principalmente perché quella domanda non esiste.

Come dimostra il Gioco dei Perché.

Un Commento a “Il Senso della Vita”

  1. MichiamoCarloNo Gravatar ha detto:

    Già, la domanda non esiste ma la risposta è 42, tienilo a mente…

Lascia un Commento

AVVERTENZA

Il Profeta Incerto, asceta di fama, si esprime talora con un linguaggio che può risultare offensivo. Che aspetti dunque: corri a leggerlo!

SEGUI IL PROFETA

IL SENSO DELLA VITA

Questo blog indaga sul Senso della Vita. Ora, siccome è probabile che il Senso della Vita, qualunque esso sia, non è quello di stare lì a perder tempo indagando sul Senso della Vita, di conseguenza questo blog parlerà d’altro: di Dio, filosofia, paradossi, matematica, politica, fisica e fica. Sono queste infatti le più proficue vie della conoscenza che il Profeta Incerto ha individuato nei lunghi anni della sua confusa (ma arcana) riflessione esistenziale.

I Testi Sacri

LE QUESTIONI

Archivione

Commenti recenti

SCRIVI AL PROFETA

LICENZA

Creative Commons License

il Blog del Profeta Incerto è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.