il Blog del Profeta Incerto

Può contenere tracce.

Lo Spiano Case

scritto da Profeta Incerto

(sì, comincia te)

Quand’è che cominciamo a buttarli giù, questi palazzi del cazzo che spuntano fitti come palazzi del cazzo ovunque in città e campagna, su spiagge, prati, campi, spiazzi, zone agricole, riserve naturali?

Ci sono più case in cielo e in terra che nella tua filosofia, o Ermione1.

Quelli che tirano su le case distruggono col cemento il territorio (campi, prati, zone agricole, riserve naturali, spiazzi…).

Allora perché li chiamano ancora costruttori?
Cominciamo a chiamarli distruttori.

Sentite un po’ se non suona più corretto:

“A Milano c’era un parco e i distruttori ci hanno fatto un complesso residenziale”.

“Qui c’era un bel prato, poi sono arrivati i distruttori con le loro gru e ne hanno fatto un parcheggio multipiano”.

“Da qui si vedeva l’orizzonte a perdita d’occhio, ora che sono passati i distruttori si vede questo centro commerciale”.

Per ricordarsi che esiste, l’uomo ha bisogno di vedere più cielo!2

Nella foto: non so non so, perché continuano,
a costruire, le case, e non lasciano l’erba,
non lasciano l’erba, non lasciano l’erba.

P.S.
Questa storia dei distruttori me l’appoggia anche Grillo.

  1. Boh. Dev’essere la Vodka-Red Bull (N.d.Esegeta). []
  2. Io invece ora ho proprio bisogno di smaltire ‘sta vodka redbull, che tra l’altro mi fa cagare. Ciao anto []

4 Commenti a “Lo Spiano Case”

  1. laperfidaneraNo Gravatar ha detto:

    Non ti dico di trasferirti in Canarias (l’Orsopio già l’ha fatto), perché anche qui è uno strazio, ma dove vivo io -quando mio marito lo consente- in campagna, le stelle le vedi, e vedi i falchetti, e le aquile, e i pettirossi, e il bosco, e il caminetto acceso (sì anche ora a fine giugno! e poi dicono del clima sub-tropicale!).

  2. Profeta IncertoNo Gravatar ha detto:

    Cara Perfida, è che non esiste in Italia luogo dove ti puoi dire al sicuro dai distruttori. Per anni ti affacci alla finestra e vedi il bosco, domani al posto del bosco ci trovi un quartiere. Non è che la cosa sia sbagliata di per sé. E’ sbagliata perché non accade mai il contrario, cioè che la sera prima c’è un quartiere e il mattino dopo il bosco.

  3. laperfidaneraNo Gravatar ha detto:

    Be’, non essere così pessimista. Un giorno il bosco si riprenderà quel che è suo, e i nostri discendenti (se esisteranno, altrimenti gli altri animali) andranno a visitare le famose rovine della Fiera di Milano e di Milano 2, sommerse dalla vegetazione. Machu Picchu insegna.

  4. paopascNo Gravatar ha detto:

    Volevo dire che l’erba si trova uguale, in più a me darebbe molto fastidio se me l’appoggiassero quindi troverei un altro verbo, tertium anch’io te lo appoggio ma siccome il verbo è fastidioso potrei usare -lo sostengo- ma sarebbe imbarazzante, quindi provo con -lo spingo- ma sarebbe ugualmente sgradevole, allora potrei dire che te -lo sorreggo- ma sarebbe peggio che andare di notte. Per questa somma di ragioni la tua iniziativa, pur validissima e bellissima, io finirò per criticarla aspramente, che mi sembra l’unica via d’uscita onorevole (pur apprezzandola moltissimo! oopss, ma allora…)

Lascia un Commento

AVVERTENZA

Il Profeta Incerto, asceta di fama, si esprime talora con un linguaggio che può risultare offensivo. Che aspetti dunque: corri a leggerlo!

SEGUI IL PROFETA

IL SENSO DELLA VITA

Questo blog indaga sul Senso della Vita. Ora, siccome è probabile che il Senso della Vita, qualunque esso sia, non è quello di stare lì a perder tempo indagando sul Senso della Vita, di conseguenza questo blog parlerà d’altro: di Dio, filosofia, paradossi, matematica, politica, fisica e fica. Sono queste infatti le più proficue vie della conoscenza che il Profeta Incerto ha individuato nei lunghi anni della sua confusa (ma arcana) riflessione esistenziale.

I Testi Sacri

LE QUESTIONI

Archivione

Commenti recenti

SCRIVI AL PROFETA

LICENZA

Creative Commons License

il Blog del Profeta Incerto è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.